Cristina D’Avena, 40 anni di sogni … a cartoni animati

Grande festa per l'importante traguardo, con un album nuovo di zecca (Warner) in duplice versione, Standard e Deluxe Edition. Il titolo non poteva che essere "40 - Il sogno continua". E' è l'unico personaggio dello spettacolo la cui voce è presente sulla tv italiana ininterrottamente dai primi anni '80 almeno una volta al giorno.

0
110

Vulcanica, positiva, ironica, “un’eterna bambina, con tanta voglia di vivere“: sono volati in un soffio, tra canzoni e sorrisi per grandi e piccoli, i 40 anni di carriera di Cristina D’Avena, che ora ha deciso di festeggiarli alla grande, con un album nuovo di zecca in uscita da ieri con Warner in duplice versione, Standard e Deluxe Edition.

Il titolo non poteva che essere “40 – Il sogno continua”: “sì, e non finisce mai, perché ho sempre voglia di condividere le mie emozioni e di donarmi al pubblico, che ancora mi ama in modo pazzesco”, racconta la ‘regina dei cartoni animati’ in un’intervista all’ANSA.

L’album (il 9 dicembre verrà pubblicato in un’edizione limitata e numerata anche il vinile color cristallo) condensa tutta la carriera di un’artista che ha venduto milioni di dischi.

E’ l’unico personaggio dello spettacolo la cui voce è presente sulla tv italiana ininterrottamente dai primi anni ’80 almeno una volta al giorno: oltre alle sigle più amate e conosciute, recuperate dai master originali, e alle canzoni tratte dalle serie televisive che l’hanno vista protagonista negli anni ’80 e ’90, in questo ultimo lavoro celebrativo i suoi fan troveranno anche una serie di inediti duetti con tanti artisti amici, da Orietta Berti a Lorella Cuccarini, da Albe a Myss Keta, e poi Elettra Lamborghini, Alfa, Cristiano Malgioglio, Jr Stit e Dj Matrix & Amedeo Preziosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − tre =