Giornate di Cinema. A Sorrento numerosi convegni e panel

Si completa il programma delle GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA. NEW CHALLENGES, TOGETHER!, al via lunedì 28 novembre all’Hilton Sorrento Palace.

0
299

Con la definizione dei contenuti e dei relatori dei panel professionali, si completa il programma delle GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA. NEW CHALLENGES, TOGETHER!, al via lunedì 28 novembre all’Hilton Sorrento Palace.

Gli accrediti on line, al portale www.giornatedicinema.com, restano aperti fino alle ore 23.59 di lunedì 21 novembre, alle tariffe ordinarie. Successivamente ci si potrà accreditare last minute direttamente a Sorrento, alla segreteria accrediti, con un sovrapprezzo. Sono inoltre previsti accrediti giornalieri per una sola giornata.

Gli appuntamenti professionali si svolgeranno (salvo il panel conclusivo) in Sala Ulisse, al piano A dell’Hilton. I nomi dei relatori sono suscettibili di modifiche.

In apertura della manifestazione, lunedì 28 alle ore 16.00, si terrà il convegno ANEC in collaborazione con BOXOFFICE dal titolo Le proposte dell’esercizio per una ripresa stabile, moderato da Paolo Sinopoli responsabile di Box Office e con gli interventi degli esercenti Tomaso Quilleri, Paolo Protti, Andrea Stratta, oltre ad altri esercenti coinvolti. Concluderà la sessione Mario Lorini, Presidente ANEC.

Martedì 29 alle ore 14.30 DELUXE presenta Comunicazione e promozione: download your customer!, moderato da Alberto Tognazzi General Manager di Deluxe Italy. Interverranno: Donatella Marra di Sony Pictures, Francesca Rumi di Universal Pictures Italia, Federica de Col di Dplace, Jessica Andreola direttrice del multisala Victoria di Modena, Francesco Marchetti di Vértice 360. Il panel riporterà al centro della scena, con nuovi apporti e contributi, i temi oggetto del primo AnecLAB svoltosi a Riccione lo scorso maggio.

Doppio appuntamento mercoledì 30: alle ore 9.30 il panel business Quale esercizio cinematografico per lo spettatore di oggi?, moderato dal DG ANEC Simone Gialdini e con gli interventi di Elio Pacilio di Green Cross Italia (+ sostenibile), di Bruno Zambardino della DG Cinema e Audiovisivo (+ formativo), di Richard Borg di First Class Entertainment (+ innovativo), di Federico Bagnoli Rossi di Fapav (+ sicuro).

Sempre mercoledì 30, alle ore 14.30, il panel istituzionale Il theatrical cuore della redditività economica dell’audiovisivo: siamo ancora in tempo? per analizzare temi e priorità dell’industria in un momento in cui, alle ben note criticità e difficoltà economiche, si assiste ai primi segni di ripresa del mercato. Moderato da Simone Gialdini, il panel vedrà gli interventi di: Mario Lorini (Presidente ANEC), Luigi Lonigro (Presidente Unione Editori e Distributori cinematografici ANICA), Benedetto Habib (Presidente Unione Produttori ANICA), Jaime Ondarza (Presidente Unione Editori Media Audiovisivi ANICA) (TBC), Nicola Maccanico (AD e DG Cinecittà), Piera Detassis (Presidente e Direttrice Artistica Accademia del Cinema Italiano-Premi David di Donatello). Conclusioni affidate a Nicola Borrelli, DG Cinema e Audiovisivo.

Giovedì 1 dicembre alle ore 9.30, in Sala Sirene, panel dedicato alle più recenti novità in casa Cinetel: intervengono il Presidente Simone Gialdini, l’AD Davide Novelli, il consigliere Massimo Proietti, il responsabile operativo Giorgio Bigoni.

Il programma completo delle Giornate Professionali (convention, anteprime, trailer) è pubblicato e costantemente aggiornato su www.giornatedicinema.com.

I vincitori dei Biglietti d’Oro, delle Chiavi d’Oro del successo e dei Premi ANEC, che saranno consegnati mercoledì 30 novembre alle ore 20.15 in Sala Sirene, saranno annunciati lunedì 28 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 8 =