Formia Film Festival Summer Edition: Arisa e Massimiliano Gallo tra i protagonisti

Due serate evento il 23 e 24 agosto al Porticciolo Caposele di Formia. "Il Formia Film Festival Special Summer Edition è una straordinaria kermesse di arte, musica e spettacolo realizzata in una location naturalistica e archeologica di pregio con una terrazza che affaccia sul litorale di Vindicio” dichiara il Vicesindaco di Formia e Assessore al Turismo Avv. Giovanni Valerio, durante la conferenza stampa di presentazione.

0
247

Tutto pronto per l’edizione estiva del Formia Film Festival, promossa da Alfiere Productions in co-organizzazione con il Comune di Formia, con due serate evento il 23 e 24 agosto al Porticciolo Caposele di Formia.

“Il Formia Film Festival Special Summer Edition è una straordinaria kermesse di arte, musica e spettacolo realizzata in una location naturalistica e archeologica di pregio con una terrazza che affaccia sul litorale di Vindicio” dichiara il Vicesindaco di Formia e Assessore al Turismo Avv. Giovanni Valerio, durante la conferenza stampa di presentazione.

“Si tratta di un test estivo che richiama il Formia Film Festival per offrire a tutti i cittadini e i turisti del Golfo uno spettacolo di qualità”, afferma il direttore artistico Daniele Urciuolo.

Il 23 agosto sarà Arisa l’ospite d’onore. La cantante, una delle voci più eleganti del panorama moderno italiano, si racconterà e regalerà al pubblico un miniconcerto piano e voce accompagnata dal maestro Giuseppe “Gioni” Barbera.

Nella sezione cinema, è in programma la proiezione del trailer del cortometraggio “Libero” di Maurizio Rigatti con Francesco Pannofino, Brando Pacitto, Anna Ferruzzo, le musiche di Luca Longobardi e la canzone originale “L’arca di Noè” di Arisa. A seguire, la proiezione del cortometraggio “Leggero leggerissimo” di Antimo Campanile.

Il 24 agosto l’ospite d’onore sarà Massimiliano Gallo, attore napoletano di teatro, cinema e Tv, vincitore di un nastro d’argento. A concludere la serata Sabrina Marciano, artista figlia della città di Formia, storica Donna Sheridan nel musical “Mamma Mia!”, che con la sua inconfondibile voce, assieme al musicista Massimo Aureli, ci accompagnerà in un viaggio tra brani e colonne sonore della musica e del cinema con un omaggio finale alla grande Monica Vitti.

Tra gli ospiti della serata anche il regista e casting director Fausto Petronzio, che presenterà i trailer dei film “La mia famiglia a soqquadro” e “Diversamente” e il regista Nando Morra con il cortometraggio “Il seme della speranza”. A seguire, la proiezione de “Il prezzo della verità”, cortometraggio del regista Renato Cerbone.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato da Alfiere productions, in co-organizzazione con il Comune di Formia, con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale Riviera d’Ulisse, in collaborazione con La Regione Lazio e la Banca Popolare del Cassinate, con il supporto di Purificato, TLC, Amico Hair & Beauty, Acos, Paolo Leo, Vistamare ,Orlandi Casa Il Finto Pepe, e la partnership di Radio Spazio Blu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 3 =