Chiusura con successo dell’Ariano International Film Festival: sul red carpet Ron Moss e il cast di “Mare Fuori”

Attesi anche Cristiano Caccamo, Marzio Honorato e Lorena Cesarini, che ha trovato la notorietà con una delle maggiori serie Netflix degli ultimi anni, Suburra, e vista di recente sul palco di Sanremo.

0
78

Si conclude oggi l’Ariano International Film Festival – AIFF 10 con la serata finale sul red carpet.

Nella suggestiva Villa Comunale di Ariano Irpino sono protagonisti del piccolo e del grande schermo, che hanno fatto e ancora fanno la storia del cinema e della televisione italiani.

Ron Moss, attore noto per aver dato vita a Ridge Forrester nella soap Beautiful, presenta nella sala dell’Auditorium Comunale il suo ultimo lavoro, Viaggio a sorpresa. Scritto e diretto da Roberto Baeli. Il film prende ispirazione dalla reale esperienza di Moss, che ha di recente acquistato una masseria in Puglia, rafforzando così il suo legame con il nostro Paese.

Sul red carpet anche Marzio Honorato, che ha calcato le scene dei teatri d’avanguardia sin da ragazzo, guadagnandosi rispetto e fama. La grande occasione è arrivata con Eduardo De Filippo, e da lì non si è più fermato. L’attore napoletano è conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Renato Poggi nella soap Un posto al sole, di cui fa parte dal lontano 1996.

Attesa anche Lorena Cesarini, che ha trovato la notorietà con una delle maggiori serie Netflix degli ultimi anni, Suburra. La sua Isabel buca lo schermo sin dalla primissima apparizione, lasciando un segno profondo nei cuori degli spettatori. L’attrice è stata una delle cinque co-conduttrici, sul palco dell’Ariston, durante la 72esima edizione di Sanremo.

Ancora dal piccolo schermo, provengono Matteo Paolillo, Artem e Antonio Orefice, protagonisti dell’amata serie Rai Mare fuori, di cui sono in corso le riprese della terza e ultima stagione. Tra la televisione, il cinema e la musica, i tre ragazzi sono riusciti a ritagliarsi uno spazio ben preciso all’interno dello star system e a regalare grandi emozioni a chi li segue ormai da anni. Nello show che li ha resi famosi, vestono rispettivamente i panni di Edoardo, Pino e Totò.

Il Festival concluderà il programma con Cristiano Caccamo, attualmente impegnato con il sequel della commedia Una famiglia mostruosa. L’attore, diplomato al Centro Sperimentale di cinematografia, ha al suo attivo opere di successo, oltre a programmi televisivi di richiamo, quali Celebrity Hunted: Caccia all’uomo e Alessandro Borghese – Celebrity Chef.

A presentare la serata, l’amatissimo e immancabile Antonio Perna, in arte Big Wave, che ha avuto il compito nei giorni scorsi di accogliere gli ospiti e le opere premiate, alcune delle quali già annunciate ieri sera:

  • AIFF WORLD PREMIO ANIMAZIONE: ROBERTO di Carmen Córdoba González;
  • PREMIO DOCUMENTARI: ANIMA ANIMAE ANIMAM di Julieta Gasroc e José (Putxa) Puchades Martínez;
  • AIFF VIDEOCLIP PREMIO NUOVA PROMESSA: PASSEPARTOUT di Federico Sfera;
  • PREMIO MIGLIOR SOGGETTO: PROPAGANDA di Cosimo Alema;
  • HIRPUS D’ORO MIGLIOR VIDEOCLIP: CHE DIO MI BENEDICA di Johnny Dama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 15 =