Calici di Stelle 2022 è alle porte. Al via il calendario Eno – Astronomico per i WineLover

Dal 29 luglio al 15 agosto nelle vigne, nelle piazze e nei borghi più belli d’Italia. Nelle location più suggestive d’Italia il cielo stellato illuminerà i calici tra musica, spettacolo e molto altro.

0
430

L’attesa è ormai agli sgoccioli: sta per iniziare Calici di Stelle 2022, l’evento a cura del Movimento Turismo del Vino e dell’Associazione Città del Vino, che sarà protagonista nelle vigne e nei borghi italiani con centinaia di cantine e numerose iniziative culturali. Passeggiate tra i filari, degustazioni, picnic, musica, spettacolo, tutti con un unico denominatore: la magia del cielo stellato e del chiaro di luna.
“Sarà un’edizione straordinaria – commenta Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo del Vino – ricca di arte, cultura, ottimi vini e convivialità. Non vediamo l’ora di vivere insieme ai WineLover ed Enoturisti Italiani la speciale atmosfera che ogni anno caratterizza Calici di Stelle. E quest’anno sarà tutto ancora più magico grazie alle stelle e ai pianeti, che hanno in programma di intrattenere il pubblico con numerosi spettacoli celesti.”
E in effetti sarà proprio l’Eno-Astronomia il tema di Calici di Stelle 2022, con i corpi celesti che illumineranno i calici d’Italia lungo tutta la durata dell’evento.

Il pubblico avrà l’occasione di ammirare eventi spettacolari, come l’imperdibile pioggia di stelle cadenti della Notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto, nelle piazze dei Borghi Più Belli d’Italia, e di godersi il rarissimo spettacolo della Superluna dello Storione, di scena venerdì 12 agosto, immerso nelle vigne, sempre in compagnia di un buon calice di vino. E il calendario eno-astronomico prosegue: i pianeti si allineeranno dando vita ad una danza stellare, con Marte, Urano, Giove e Saturno che illumineranno i calici di tutta Italia.
Anche in occasione di Calici di Stelle 2022 prosegue il programma di sensibilizzazione al bere consapevole del Movimento Turismo del Vino in collaborazione con Wine In Moderation e Unione Italiana Vini, con l’obiettivo di incentivare un consumo responsabile, sostenibile e culturale del vino.

(Comunicato stampa ufficiale – Movimento Turismo Vino, Italia).

QUI IL PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO – fonte M.T.V. ITALIA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − nove =