Cucina e formazione aziendale: il progetto ”TecnicaMente” di Adecco approda all’Istituto Alberghiero di Vico Equense

Il progetto Adecco entra nelle scuole e coinvolge importanti realtà del territorio. Prossima tappa a Napoli il 30 maggio

0
418
Comunicato stampa Adecco

Prosegue con due nuove tappe la nona edizione di TecnicaMente, il progetto di Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, nato nel 2014 con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo delle aziende.

La prima tappa, andata in scena ieri a Vico Equense, ha visto protagonisti i ragazzi dell’Istituto Alberghiero De Gennaro. Gli allievi si sono cimentati nella gara vinta dal gruppo Cucina, con il progetto “ Gusto che ti stupisce”. Una rivisitazione originale e moderna di prodotti locali con protagonista la Spigola (foto copertina). A valutare positivamente il gruppo di alunni vincente la giuria composta da rappresentanze delle seguenti aziende : Hilton Sorrento Palace – Sorrento, Grand Hotel Parker’s – Napoli, Villa Massa – Piano di Sorrento, Gran Bar Zerilli – Vico Equense.

Il 30 maggio, TecnicaMente coinvolgerà, invece, gli studenti di meccanica, elettronica e meccatronica dell’Istituto Ferraris di Napoli.

Durante la gara, gli studenti si interfacceranno con le imprese del territorio e prenderanno parte alla realizzazione di progetti innovativi, che saranno valutati dai referenti aziendali.

I ragazzi potranno partecipare a sessioni di coaching dedicate per prepararsi ad affrontare il mondo del lavoro e le aziende partecipanti si impegneranno ad investire sui giovani talenti con proposte di valore.

Quest’anno, a livello nazionale, sono 60 le scuole protagoniste, 1200 gli studenti e 400 imprese in tutta Italia. TecnicaMente mette inoltre a disposizione tutti gli strumenti utili perché i ragazzi, terminate le superiori, possano essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro, esprimendo al meglio il proprio talento.

I migliori progetti a livello nazionale si sfideranno, infine, in una tappa conclusiva che si svolgerà presso PHYD, digital venture di The Adecco Group che combina una piattaforma digitale basata sul Cloud Computing e l’Intelligenza Artificiale di Microsoft, con un hub in Via Tortona 31 a Milano.

TecnicaMente cresce e si evolve ancora – ha dichiarato Massimiliano Medri, Managing Director di Adecco Workforce Solutions – rispondendo non solo alle esigenze di aziende e studenti ma anche adeguandosi al momento difficile che la scuola ha vissuto negli ultimi anni e dal quale sta cercando di uscire. Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere oltre 60 istituti su tutto il territorio nazionale offrendo ai ragazzi non solo la possibilità di entrare in contatto diretto con le aziende del territorio sempre alla ricerca di talenti, ma anche con studenti di altre regioni. Un passo importante per permettere ai ragazzi un ritorno definitivo alla normalità”.

Adecco è la società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano,
rispondendo alle esigenze di flessibilità e qualità delle aziende con soluzioni 
dedicate e servizi su misura. Grazie a un team di 2.000 professionisti e più di 
300 filiali sul territorio nazionale, impiega ogni giorno più di 45.000 persone ed
è partner di oltre 11.000 clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − tredici =