Marco Zinelli: “originali e informati, così si fa centro sui social!”

85 mila followers su Instagram. Social Media Manager e responsabile Front Office, aerea clienti ambito amministrativo, ci racconta come stanno cambiando i social e quali sono le esigenze dei suoi clienti che, ogni giorno, segue. 

0
101

Marco Zinelli é seguito da più di 85 mila followers su Instagram. Social Media Manager e responsabile Front Office, aerea clienti ambito amministrativo, ci racconta come stanno cambiando i social e quali sono le esigenze dei suoi clienti che, ogni giorno, segue. 

Benvenuto Marco, come nasce il tuo lavoro di social media manager? 
Il lavoro di social media manager é nato per caso un anno fa quando molte persone mi chiedevano consigli sui post, sulle collaborazioni, su come crescere professionalmente.

In che modo aiuti i tuoi clienti?
Consigliandogli aziende per collaborazioni e curando il loro profilo in modo meticoloso.

Quali sono i segreti giusti per rendere i nostri social più visti?
Essere originali, informati e attivi.

Quali sono i consigli che dai ai giovani che vogliono intraprendere la carriera di social media manager?
Di farsi aiutare sicuramente all’inizio da persone  esperte, di avere pazienza, di informarsi su tutto e di svoltare bene le esigenze dei clienti.

In che modo stanno cambiando i social negli ultimi anni?
I social sono diventati molto più selettivi e penso che si dovrebbe tornare un passo indietro, bisognerebbe ritornare a quando tutto era un piacere senza troppe restrizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 12 =