Dal 13 al 15 maggio a Montecatini torna Food&Book

Ottava edizione del Festival del libro e della cultura gastronomica che vedrà protagonisti chef e scrittori.

0
617

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio a Montecatini Terme si terrà l’ottava edizione di Food&Book – il Festival del libro e della cultura gastronomica.

Nella splendida cornice liberty delle Terme Tettuccio si incontreranno scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo, chef che lo presentano nelle loro ricette e in libri di successo, autori di saggi sull’alimentazione e l’agricoltura.

Tra i protagonisti di Food&Book 2022, gli chef Silvia Baracchi, che curerà la cena di gala di venerdì 13 maggio al Castello La Querceta, sede dell’Istituto alberghiero di Montecatini Terme, Stefano Callegaro, Renato Bernardi, Marcello Leoni, Federica Continanza, che realizzerà il Piatto dello Chef di sabato 14 maggio servito a pranzo al Caffè Tettuccio, gli scrittori Gaetano Savatteri, Marco Vichi, Leonardo Gori, Raffaele Nigro, Roberta Deiana, Franco Faggiani, Roberta D’Ancona, il poeta Claudio Damiani e molti altri.

Al Festival non mancheranno centinaia di etichette di vini rosé: “Bererosa”, la più grande degustazione nazionale di vini rosati, sarà a Food&Book sabato 14 e domenica 15 maggio con “Bererosa in Toscana” proponendo la degustazione di centinaia di etichette di vini rosati. L’appuntamento di Montecatini Terme si aggiunge a quello tradizionale di “Bererosa” a Roma, quest’anno in programma il 7 luglio.

Inoltre laboratori creativi e inviti alla lettura a tema per bambini dai 2 ai 5 anni e dai 6 anni in su, in uno spazio a cura della Libreria Quattro Zecchini, con in programma Storie per tutti i gusti. I laboratori sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria (per informazioni: info@leggeretutti.it).

La libreria per bambini Quattro zecchini (0-14 anni) sarà presente per tutta la durata della manifestazione con uno stand di vendita di libri dedicati ai più piccoli e principalmente incentrati sul tema del Festival Food&Book.

Programma completo sul sito www.foodandbook.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + dieci =