Mosaico per Procida protagonista al Vinitaly, gran successo per il nuovo progetto enologico

Tanta curiosità ed apprezzamento per la bottiglia d'autore promossa da Identità Mediterranea, con Gaetano Cataldo e Roberto Cipresso al centro degli incontri avvenuti in fiera a Verona

0
948
Grandi nomi e grandi incontri per il neonato Mosaico per Procida: da Luca Gardini a Gianfranco Vissani, oltre ai quali è toccata in dono una magnum ai presidenti di AIS, Antonello Maietta, di Città del Vino Angelo Radica e dell’associazione Le Donne del Vino, Donatella Cinelli Colombini.
A poche ore dalla chiusura della fiera del vino e della viticoltura più amata in Italia e nel mondo, affidiamo dunque al progetto Mosaico per Procida il racconto di queste quattro giornate di Vinitaly a Verona.
L’etichetta d’autore recentemente battezzata a Procida Capitale italiana della cultura 2022 ha ufficialmente fatto il suo primo Giro d’Italia, tra gli stand e le personalità più significative del mondo del vino italiano.
Mosaico per Procida è stata donata in formato magnum a vari esponenti del settore vinicolo italiano, alla presenza del ministro per l’Agricoltura Patuanelli.

Il commento a caldo di Gaetano Cataldo, appena rientrato da Verona : «Siamo molto soddisfatti, sono avvenute tante cose interessanti, fra cui Città del Vino che ha chiesto a Identità Mediterranea il patrocinio morale per il progetto ”Divinamente abili” che consiste nel rieducare con metodo Montessori persone diversamente abili all’arte agronomica e della viticoltura. Il progetto nascerà in Campania con una cantina pilota, con probabile link a Centimetro Zero. La bottiglia Mosaico per Procida è stata ben voluta da tutti, con l’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo (in foto con l’assessore al turismo di Procida, Leonardo Costagliola – ndr) presente allo stand, dinanzi al ministro Patuanelli. Altro momento clou la nostra degustazione al truck del sigaro toscano, tenuta da Marco Starace, con la partecipazione di molte cantine e abbinamenti piacevoli. Lo stand di Roberto Cipresso naturalmente molto frequentato, Mosaico per Procida tra i vini più bevuti e sul quale è sorta maggior curiosità».

Sulla nostra pagina Facebook è riprodotto per frammenti il racconto video a cura di Gaetano Cataldo, che ringraziamo per le immagini, presente in fiera per tutti i giorni di questo Vinitaly – mentre i padiglioni della fiera di Verona si animavano di incontri b2b, stampa, esperti, buyers dai vari continenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 2 =