CuMare Express, al via da Pasqua il nuovo trasporto su ferro verso le meraviglie flegree

L'annuncio da parte del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, soddisfatto della piena sinergia con l'ente di trasporti EAV in vista di Procida 2022

0
367
Credits: Josi Della Ragione (pagina Facebook ufficiale)

Proseguono le iniziative per lo sviluppo ed il rilancio dei Campi Flegrei in vista di Procida Capitale italiana della cultura 2022. Dal sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, incontrato alcune sere fa a Sorrento (video evento de La Grande Onda) la notizia della imminente apertura della linea Sepsa della Cumana, da Napoli verso Bacoli e le sue meraviglie.

In foto, tratta dalla pagina Facebook ufficiale del primo cittadino di Bacoli, la splendida veduta del vivaio universitario allestito in riva al Lago Fusaro grazie alla sinergia fra Comune ed Università di Napoli.

È una notizia fantastica. Aumentano le corse in treno per raggiungere, da Napoli, le nostre spiagge ed i siti archeologici di Bacoli. Parte a Pasqua il nuovo servizio CuMare Express. Ogni sabato e domenica, fino a settembre, ci sarà un treno dedicato, che partirà dalla stazione di Montesanto, per raggiungere le principali meraviglie dei Campi Flegrei. Con tappa a Torregaveta e Pozzuoli, da cui sarà possibile raggiungere la Capitale Italiana della Cultura. Dalla ferrovia al mare, verso la meravigliosa isola di Procida. Il CuMare avrà fermate anche a Lucrino e Fusaro. A pochi passi dalla Spiaggia Romana, dalla Casina Vanvitelliana, dal Parco Archeologico Sommerso di Baia e dal Palazzo Imperiale. Ringrazio il presidente dell’EAV, Umberto de Gregorio, per aver dato seguito ad una bella idea di cui abbiamo spesso parlato. Bisogna puntare sempre più sulla intermodalità. Treno, pullman, barche. Una boccata d’ossigeno per la mobilità sul territorio e per offrire maggiori servizi a chi vuole vivere la nostra città. Insieme, possiamo fare sempre meglio. Un passo alla volta. Anzi. Un treno alla volta.

CIT.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + uno =