Donne, arte e vino. Gabriella Porzio commenta il suo premio Wine Art Contest

La testimonianza della seconda classificata al concorso bandito dal Mavv di Portici. La sua opera pittorica è un olio su tela dedicato alla donna ed al vino bianco dal titolo ''Black suit''

0
64
ROSARIO D'ANGELO ph. - Gabriella Porzio, artista. 2^ classificata al Wine Art Contest - MAVV
Dopo la recente premiazione avvenuta alla Reggia borbonica di Portici (NA), raccogliamo le voci di alcuni fra i premiati che hanno accettato di risponderci.
La prima a far sentire a caldo la propria emozione per il riconoscimento ricevuto è Gabriella Porzio, giunta al secondo gradino del podio per il Wine Art Contest.
La categoria artistica prescelta da Gabriella è la pittura, avendo concorso al premio con una sua personale opera pittorica dedicata al vino.
Il MAVV, Museo dell’arte vino e vite situato all’interno della Reggia di Portici nonchè principale artefice del bando in questione, ha onorato una serie di giovani talenti cimentatisi in diverse forme artistiche nella realizzazione di opere a tema enologico.
Sentiamo direttamente la stessa Gabriella Porzio, capendo chi è e cosa fa nella vita.
Foto da: Mavv, pagina Facebook ufficiale

”  Partecipare al Wine Art Contest è stata una bellissima esperienza e vincere dal punto di vista pittorico, è stata una piacevolissima ed inaspettata sorpresa. La pittura è sempre stata la mia migliore amica, la mia più grande passione ed essere gratificata per la mia arte è un’emozione indescrivibile, qualcosa che ogni artista desidera. L’opera vincitrice, dal titolo “Black Suit”, è un olio su tela realizzato con l’intento di esaltare la sensualità del corpo femminile, lasciando volutamente coperte le zone dell’intimo per catturare lo sguardo dell’osservatore e stimolarne curiosità ed eros. Il vino è bianco e pertanto appare trasparente. In contrapposizione al corpo, non ha punti nascosti e si mostra completamente, bilanciando l’equilibrio dell’opera in un gioco tra luci ed ombre.
Ringrazio ancora una volta tutto lo staff del MAVV per avermi dato l’opportunità di mostrare una mia opera e soprattutto ringrazio calorosamente per il premio ricevuto “ (cit.).

Ringraziamo anche noi Gabriella per questa sua testimonianza e le auguriamo una lunga carriera fatta di altrettanti successi.

NOTE

Dopo il bellissimo evento di premiazione del 30 settembre alla Reggia di Portici siamo felici di comunicarvi i vincitori del Wine Art Contest:
1° Consiglia Morone
2° Maria Gabriella Porzio
3° Daniele Montuori
Premi speciali Miglior Artista Internazionale:
Caroline Brun | France
Juan Miguel Ortuño Martinez | Spain
Mika Cho | USA
Todd Williamson | USA
Uschi Freymeyer | Germany
Yuri Boyko | USA
Premio Speciale Arti Decorative:
Nicola Russo Neotto

(fonte: pagina facebook del MAVV Portici)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =