“Stelle del Mediterraneo”, a Sorrento i protagonisti della musica e della danza

In occasione dell'evento alle artiste Adriana Bruni, Patrizia Porzio e Francesca Maresca sarà consegnato il Premio "Tribute Caruso Prize 2021". Il Premio è curato dalla Melos International di Dante Mariti.

0
547

Ultimo sabato dedicato interamente alla Musica e alla Danza. Sabato 28 agosto si chiude a Sorrento la manifestazione “Stelle del Mediterraneo“, organizzata e diretta dalla Mar.Raf Eventi e Melos International ed ospitata nella cornice incantevole di Villa Fiorentino.

Tre serate nelle quali il direttore artistico, Mario Pandolfi, desidera celebrare la Danza in ogni sua prospettiva attraverso il tema del mare. Nome della manifestazione è proprio “Mare Nostrum“, un omaggio alla terra delle Sirene.

“Stelle del Mediterraneo” nasce come erede della manifestazione “Sorrento Danza International” un concorso di danza ideato nel 2011 da Raffaella Pandolfi, coreografa ed insegnante di danza di Sorrento venuta a mancare prematuramente.

“Sorrento Danza” rappresentava oltre che l’occasione di incontro fra giovani talenti e professionisti affermati della danza, anche un appuntamento di spicco della penisola sorrentina a rilievo internazionale.

Non potendosi svolgere regolarmente il concorso per via delle normative sul Covid-19, Mario Pandolfi per non spezzare questo filo elabora un’alternativa che possa celebrare quest’arte: ecco dunque “Stelle del Mediterraneo

In questo ultimo appuntamento, presentato da Rossella Di Martino e Luigi Maresca, saranno presenti l’Orchestra Bulgaria Classic diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, gli artisti Adriana Bruni, Patrizia Porzio, Francesca Maresca, Gennaro De Crescenzo, Alessandra Guastafierro e Margherita Rago.
Le compagnie e Scuola di Danza del territorio peninsulare: Patty Schisa dell’omonima scuola di danza, Protagonisti Ballet di Monica Moraldo, Centro Danza di Patrizia Scarpati, Spazio Danza di Mariana Gargiulo, Danzarte di Diana Gargiulo, Ecole et Le Ballet The Plunge di Maura Soldatini e Maria Castellano. Il ballerino Luigi Tamburini, i solisti della Compagnia di danza Mediterranean di Vincenzo Macario
Le artiste Anna Esposito e Maria Capurro esporranno le loro opere pittoriche
In occasione dell’evento alle artiste Adriana Bruni, Patrizia Porzio e Francesca Maresca sarà consegnato il Premio “Tribute Caruso Prize 2021 “ ,un prestigioso riconoscimento internazionale, giunto alla seconda edizione, già attribuito nella prima edizione al Mezzosoprano Alicja Wegorzewska, Direttore della Warszawska Opera Kameralna a Varsavia in Polonia. Il Premio “Tribute Caruso Prize” è curato dalla Melos International di Dante Mariti.
Tutte le attività verranno svolte in ottemperanza alle linee guida di contrasto al covid-19 previste dalle normative di governo. L’evento è gratuito con ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 348 323 12 49

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − tre =