‘ Memorie e sapori ‘ : la Campania Felix in versione docufilm a Sorrento

Il 25 giugno verrà presentato a Villa Fiorentino il documentario “Campania Felix. Memorie e Sapori” prodotto dall’Associazione Culturale Cryteria Project

0
408

Venerdì prossimo, alle ore 19.30, sarà proiettato negli spazi esterni della Villa Fiorentino a Sorrento un docu-film dedicato ai sapori della Campania, che vede alla regia il film-maker Caudio Celentano, in collaborazione con il fotografo Umberto Astarita.

Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria del COVID-19, l’ultimo prodotto filmico, voluto da Raffaele Esposito, Presidente di Cryteria Project, verrà finalmente presentato al pubblico.

Si tratta di un viaggio alla scoperta della storia di prodotti e territori, raccontata da coloro che con passione, dedizione e professionalità, mettono sulle nostre tavole il meglio che la natura possa offrire: ingredienti unici, capaci di esaltare le pietanze più semplici come quelle più elaborate.

I prodotti della terra danno autenticità al piatto e vanno rispettati e tramandati alle nuove generazioni, che diventano custodi dei sapori del passato, fondamentali per impreziosire la cucina del futuro.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio morale della Regione Campania, vedrà la presenza dei sindaci delle città di Sorrento e Piano di Sorrento, l’Avv. Massimo Coppola e il Dott. Vincenzo Iaccarino, l’Amministratore delegato della Fondazione Sorrento, l’Avv. Gaetano Milano, il Prof. Carlo Mangoni di Santo Stefano, gli chef Giuseppe Aversa, Antonino Esposito, Carlo Matarese e il Presidente della Cooperativa Solagri, Mariano Vinaccia. Concluderà il Presidente dell’Associazione Cryteria Project, Raffaele Esposito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 1 =