Pizza, filiera corta e territorio : il Cilento riparte Da Zero

Il 10 giugno appuntamento a Vallo della Lucania (SA) ore 18,30. Novità: birra artigianale Flej, nuove pizze con prodotti cilentani a km zero e restyling del locale

0
384
La nuova 4 stagioni (immagine tratta dalla pagina ufficiale 'Da Zero' su Facebook )

Sono stati mesi difficili per l’intero comparto della ristorazione ma, per alcuni, sono stati preziosi per fare lavoro di ricerca e di restyling.
E’ stato così per la Da Zero, che si è dedicata a dare un nuovo volto alla sede di Vallo della Lucania, il quartier generale da cui sono nate anche le altre sei sedi sparse in tutta Italia.

 

Rafforzare la sinergia con gli artigiani che fanno parte della nostra rete di filiera corta è il vero obiettivo. Insieme possiamo raccontare meglio il nostro Cilento. Meraviglioso e ricco di biodiversità per natura, ma anche prezioso per il grande patrimonio gastronomico che ha saputo coltivare”, raccontano gli amministratori della società Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti.

 

La birra artigianale: Fiej per Da Zero
Tra le altre cose sarà presentato anche l’ultimo esclusivo prodotto nato dalla filiera corta per la linea Incontro: una birra ottenuta con grani locali dei contadini custodi del Vallo di Diano, firmata dal birrificio Fiej di Castelnuovo Cilento.
Un’esplosione di freschezza, perfetta per l’estate, realizzata con l’aggiunta di limone, coriandolo e pepe nero.
Dopo il pomodoro Maida e la birra, nei prossimi mesi seguiranno altri prodotti realizzati in esclusiva dagli artigiani del Cilento, tra cui la salsiccia piccante di Gioi.

Appuntamento a giovedì 10 giugno alle ore 18,30 per giornalisti ed esperti, mentre dalle ore 20,00 sarà possibile cenare aderendo ad un menù fisso che nasce non solo per celebrare le novità in cantiere, ma anche per scoprire il menù estivo che sarà disponibile in tutte le pizzerie Da Zero italiane (Vallo, Milano, Torino, Firenze).

 

Fonte ufficiale : comunicato stampa Rosmarinonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 2 =