MAVV Portici. Verticale di Barolo nella nuova sede napoletana di Banca del Vino Slow Food

Il 3 giugno alle ore 19.00 al Museo del Vino presso la Reggia borbonica di Portici (NA) l'evento condotto da Adele Granieri ed Alessandro Marra (Slow Wine): ospite l'azienda piemontese Poderi Colla

0
539
Il Parco e la Reggia di Portici - immagine di repertorio

E’ notizia degli ultimi mesi l’apertura di 4 nuove filiali della Banca del Vino Slow Food. Napoli, precisamente Portici con il meraviglioso Parco della sua Reggia borbonica e crocevia della prima strada ferrata del Regno, è stata prescelta dal movimento della Chiocciola quale unica sede distaccata di Pollenzo-Bra (Cuneo) al Sud.

Il Museo della Vite e del Vino di Portici, il MAVV, sarà dunque la location di nuovi eventi legati al mondo del vino e collegati al movimento di Carlo Petrini.

Fra questi, in calendario per il prossimo 3 giugno, la verticale di Barolo dell’azienda Poderi Colla, con degustazione di alcune delle migliori annate dal 1996 al 2016 del pregiato Barolo Docg prodotto nel cuore delle Langhe.

Il rosso piemontese a base di nebbiolo – dall’omonima località del cuneese insignita per il 2021 del titolo di prima Città Italiana del Vino dall’associazione nazionale CdV e dal Mipaaf – è dunque il protagonista del primo di una lunga serie di eventi nella nuova sede napoletana della Banca del Vino.

L’evento presso il MAVV di Portici è interamente a conduzione Slow Food, con i due curatori Campania e Basilicata della Guida Slow Wine Adele Granieri ed Alessandro Marra. Entrambi già intervistati da Paginasette nell’ottobre 2020 per l’uscita della Guida 2021, avranno l’onore ed onere di condurre la degustazione di Barolo aperta ai soci di Slow Food, Fisar e Banca del Vino (3 giugno ore 19.00-21.00).

Link e info evento : https://www.bancadelvino.it/events/evento-napoli-poderi-colla-tre-decenni-di-storia-del-barolo/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =