Fuori “5 SETTEMBRE”, il nuovo singolo di Filippo Arpaia feat. Mr. Hyde

Il brano è nato dalla collaborazione tra Filippo Arpaia, Ludo Brusco e Roberto D’Aquino che ha curato anche la produzione artistica e l’arrangiamento.

0
3966

Il nuovo singolo di Filippo Arpaia, architetto-cantautore, rivelazione lo scorso anno con la sua “Così distanti”, pubblicata nel pieno del primo lockdown. Da sempre ispirato dal mondo jazz e da cantautori come Pino Daniele, Nino Buonocore ed altri “corregionali”, Filippo Arpaia pubblica “5 Settembre”, singolo che vede la partecipazione del duo dei Mr. Hyde: “è una data per ritrovarsi o per perdersi”, spiega Arpaia rifacendosi alle parole della traccia, “per andare lontano tenendosi per mano o per restare fermi così, senza far niente”.

In fondo tante storie finiscono a volte in modo anche banale, ma è la vita che ci cambia e poi… “poi non cerchi più le spunte blu…“, “eviti le storie in cui c’è lei e te ne resti li a fumare e a rincorrere zanzare…“, “e pensi di riuscire a farne a meno, di restartene in disparte ma poi lei ti torna in mente e tu, tu non puoi farci niente“.

“5 Settembre” (feat. Mr Hyde) è nata dalla collaborazione tra Filippo Arpaia, Ludo Brusco e Roberto D’Aquino che ha curato anche la produzione artistica e l’arrangiamento. Hanno suonato Roberto D’Aquino (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarre), Paolo Forlini (batteria) e Mario Nappi (Hammond e strings).

“5 settembre” anticipa un importante progetto legato a Filippo Arpaia, con l’imminente uscita di un EP che conterrà anche “Così distanti”, “Una tua fotografia” e “Generale Orsini”, brani inediti scritti tra marzo e dicembre 2020, ed alcuni live nelle location estive più gettonate “ed ovunque sarà possibile fare musica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =