Musica Leggerissima, ma anche da record!

La canzone sanremese di Colapesce e Dimartino ha conquistato la vetta di tutte le classifiche radio (quasi 3mila passaggi da parte di circa 130 emittenti in pochi giorni) e di tutte le piattaforme streaming (AppleMusic, ITunes, Amazon Music e Spotify: “Musica leggerissima” è già fra le 150 canzoni più ascoltate al mondo).

0
203

Un successo che a memoria non ha precedenti: la canzone sanremese di Colapesce e Dimartino ha conquistato la vetta di tutte le classifiche radio (quasi 3mila passaggi da parte di circa 130 emittenti in pochi giorni) e di tutte le piattaforme streaming (AppleMusic, ITunes, Amazon Music e Spotify: “Musica leggerissima” è già fra le 150 canzoni più ascoltate al mondo).

E non finisce qui, perché il brano è diventato il più cercato su Google tra quelli che hanno gareggiato al Festival. Merito anche di una serie di meme divertentissimi che hanno reso “Musica leggerissima” virale sul web. Il balletto del video, in particolare, è virale su Instagram, dove è nato un filtro ad hoc grazie al quale potete ballare “in compagnia” dei due artisti.

Il singolo ha convinto tutti con la sua freschezza e orecchiabilità, con le sue parole poetiche e malinconiche ma anche con la performance della pattinatrice a rotelle Paola Fraschini, che sul palco del Teatro Ariston ha ballato e giocato con Colapesce e Dimartino.

Il video ufficiale – diretto da Ground’s Oranges, il collettivo di videomaker già al lavoro nei precedenti lavori della coppia – pieno di citazioni sanremesi, dall’omaggio a Pippo Baudo, passando per Cavallo Pazzo fino al Maestro Beppe Vessicchio, ha superato i 5 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 3 =