Il centro di Napoli set naturale de L’Amica Geniale. Al via le riprese della terza stagione

Piazza Dante, Piazza del Gesù e Lungomare: Napoli diventa set naturale per le nuove riprese de L'Amica Geniale. Si gira la terza stagione, tratta dai romanzi di grande successo di Elena Ferrante, “Storia di chi fugge e di chi resta“.

0
626

Il centro storico di Napoli set naturale delle riprese della terza stagione de L’Amica Geniale. Infatti, proprio in questi giorni di inizio 2021 si stanno girando le nuove scene della serie tratta dai romanzi di grande successo di Elena Ferrante, nello specifico relative al libro “Storia di chi fugge e di chi resta“.

Ciak in piazza del Gesù, piazza Dante fino al lungomare. Per consentire le riprese e riportare il centro storico agli anni ’70 – dove è ambientato il terzo libro – sono stati cancellati i graffiti sul basamento in piperno della basilica del Gesù nuovo, dal perimetro dei giardini del complesso di Santa Chiara e dal basamento della guglia dell’obelisco dell’Immacolata.
Molta attenzione anche ai dettagli tipici di quegli anni: ad esempio, è stata riprodotta la fermata dell’autobus 140 per Posillipo.
Daniele Luchetti è il nuovo regista della serie Hbo- Rai Fiction, prodotta con Fandango, The Apartment e Wildside.
Gaia Girace e Margherita Mazzucco, che interpretano rispettivamente Lila e Lenù, sono ancora una volta le protagoniste dei primi tre episodi della stagione. Verranno poi sostituite (anche se nulla esclude, come si nota dalle prime foto dal set, di invecchiarle con sapiente uso del make up) da due attrici più mature che però non sono ancora state scelte.

Le riprese dureranno diversi mesi e la stagione dovrebbe uscire nella seconda parte del 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 9 =