Sorrento – Epifania slow e solidale, pranzo Caritas offerto dai cuochi dell’Alleanza

Caritas diocesana ed Arciconfraternita di Santa Monica in Sorrento a sostegno dei più bisognosi nel giorno della Befana

0
350

Riprendiamo da dove eravamo rimasti. L’anno di Paginasette si apre con una bella notizia di solidarietà e gastronomia locale. Sorrento abbraccia le fasce più bisognose della popolazione offrendo il pranzo dell’Epifania in collaborazione con i cuochi dell’Alleanza Slow Food. L’iniziativa benefica della Caritas diocesana ha visto protagonista, nella giornata dell’Epifania di Gesù Cristo, la locale Arciconfraternita di Santa Monica ed i cuochi dell’Alleanza aderenti al movimento della chiocciola. 

Il menù di oggi spazia da prodotti della tradizione a specialità del territorio secondo la filosofia Slow Food del buono, pulito e giusto.

Nel corso di questa mattinata sono stati cucinati ed impacchettati i piatti prodotti dai vari chef dell’Alleanza. A loro ed a tutti i protagonisti di questo pranzo speciale vanno i ringraziamenti da parte degli organizzatori. Plauso ai volontari delle associazioni coinvolte dalla comunità sorrentina per aver regalato un pasto d’eccezione in un giorno di festa che, tra sacro e profano, fa coincidere l’Epifania di Nostro Signore e le meno sacrali celebrazioni della Befana che tutte le feste porta via.

Nelle immagini seguenti alcune fasi della preparazione e del successivo confezionamento dei piatti al centro del ricco menù di questo 6 gennaio 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 16 =