Pulcinella Film Fest 2020: il Festival della Commedia cinematografica quest’anno online

Al via il Pulcinella FilmFest, il Festival della Commedia, la rassegna che celebra la commedia cinematografica, ideata dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, che quest’anno si svolgerà completamente online nel rispetto delle norme anti-covid.

0
429

In pieno svolgimento fino a domenica 20 dicembre 2020 la quinta edizione del Pulcinella FilmFest, il Festival della Commedia dedicata quest’anno a due grandi personaggi del cinema, Federico Fellini e Alberto Sordi a 100 anni dalla loro nascita.

L’evento è in corso completamente online, nel rispetto della normativa anticovid, sia sul portale ufficiale del festival che sui social network e per l’occasione ci sarà anche la diretta su Radio Punto Zero e alcuni speciali su Canale 9.

Anche quest’anno il Pulcinella FilmFest Festival presenta un fitto calendario di eventi, con proiezioni di film in concorso e fuori concorso, incontri con attori e registi, mostre e eventi interattivi dedicati al grande cinema. Tutte attività sono gratuite previa registrazione sul sito ufficiale.

Non mancherà anche una mostra sul grande regista e Premio Oscar Federico Fellini che presenta 39 scatti dell’Archivio fotografico della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia con il commento critico di Valerio Caprara.

Belle immagini dei suoi set come “La Dolce Vita”, “8 e mezzo”, “Giulietta degli Spiriti”, “Casanova”, “Lo Sceicco bianco”, “La voce della Luna”, film nei quali ha diretto mostri sacri come Marcello Mastroianni, Roberto Benigni, Alberto Sordi.

Tra le possibilità offerte dal Pulcinella FilmFest anche un tour virtuale del Museo di Pulcinella, lo spazio dedicato alla Maschera della Commedia dell’arte custodito nel Castello dei Conti di Acerra.

Molto fitto il programma che prevede proiezioni di film e tanti incontri con attori e registri. Previsti anche la sera alle 19.00 show live con incontri, dibattiti, omaggi a cinema e commedia.

Tutti i giorni sarà poi possibile la visione on-demand delle 34 opere in cartellone provenienti da 11 nazioni e la cerimonia finale di premiazione si terrà domenica 20 dicembre alle ore 18 con la consegna di vari premi.

Tanti gli ospiti presenti tra cui Massimiliano Bruno, Vincenzo Alfieri, Michela Andreozzi, Paola Minaccioni, Fabio Balsamo, e i protagonisti di Casa Surace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =