Serena Rossi interpreta “Come una Bussola”, colonna sonora del cortometraggio di Natale della Disney

L'attrice e cantante protagonista nella versione italiana della colonna sonora. Sarà Rai Ragazzi a partire da venerdì 20 novembre, all’interno della programmazione di Rai Yoyo e Rai Gulp, a trasmetterlo.

0
231

E’ l’incantevole voce di Serena Rossi ad interpretare “Come una Bussola”, versione italiana dell’emozionante colonna sonora (Love is a Compass) che accompagna le immagini del cortometraggio natalizio della Disney “Una famiglia, infinite emozioni”.

Sarà Rai Ragazzi a partire da venerdì 20 novembre, all’interno della programmazione di Rai Yoyo e Rai Gulp, a trasmetterlo.

La storia del cortometraggio è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Coprotagonista un peluche vintage di Topolino, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

Aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto”, afferma Serena Rossi, “mi ha regalato un’emozione immensa. Il corto si affida solo alle immagini e alla musica, è molto intenso e la canzone accompagna gli spettatori nella storia e nelle emozioni di Lola e sua nipote. Credo che sia un bellissimo incontro tra immagini e testo, visto che il brano parla di come l’amore ti riporti sempre alle cose importanti e agli affetti più cari. Spero con la mia voce e anche solo in minima parte di poter contribuire a donare un momento speciale per questi bambini, le loro famiglie e per tutte le famiglie italiane. È importante, specialmente a Natale. Specialmente questo Natale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − sette =