Premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso” a San Vitaliano. Nel nome di Pulcinella, tanti i premiati

Dal Dott. Paolo Ascierto, al magistrato Catello Maresca, allo scultore Lello Esposito, il patron Angelo Iannelli, anche quest'anno ha premiato le personalità che quotidianamente rendono famosa la città di Napoli ma anche a quella moltitudine di “invisibili” che fanno altrettanto.

0
563

Neanche il forte maltempo e l’emergenza Covid hanno fermato l’appuntamento di sabato scorso col prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ambasciatore del Sorriso. Dalla tradizionale sede del Maschio Angioino la kermesse si è tenuta presso l’Auditorium di San Vitaliano (NA), nell’hinterland vesuviano, edizione dedicata alla maschera di Pulcinella.

Il patron Angelo Iannelli, anche quest’anno ha premiato le personalità che quotidianamente rendono famosa la città di Napoli ma anche a quella moltitudine di “invisibili” che fanno altrettanto.

Il Premio è stato organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli Assessorato Cultura e Turismo. Sul palco protagonisti tra gli altri la banda musicale Città di Acerra e quella abruzzese accompagnata dal sindaco di Spoltore (PE) Luciano Di Lorito. A ricevere l’ambito riconoscimento il Dott. Paolo Ascierto, il magistrato Catello Maresca, lo scultore Lello Esposito, il cantante Pino Mauro, il direttore Museo di Pulcinella Tommaso Esposito, il maestro burattinaio Adriano Ferraiolo, il maestro pasticciere Sabatico Sirica, il noto imitatore Enzo Guariglia, il presidente dell’Union Security Valerio Iovinella e ancora gli imprenditori Pasquale Bruscino ed Enzo Avitabile (Babà Re Terre Pompeiane). Come ogni anno in mostra anche alcuni dipinti raffiguranti Pulcinella.

La serata è stata presentata dallo stesso Angelo Iannelli con Edda Cioffi, Emanuela Gambardella e le modelle Giulia Accardo e Ludovica Masucci. Vista la sua valenza socio artistico-letterario questa manifestazione è sostenuta da: Regione Campania, Esercito Italiano Forze del Sud, Diplomacy Justiz O.N.U., Unicef, Telethon, Diocesi di Napoli, Fondazione Città della Scienza, Ordine dei Giornalisti della Campania, Confesercenti Campania, Associazione Ciro Vive, Il Simposio delle Muse, I. C.C . S.p.A., i Comuni di: Napoli, Salerno, Piano di Sorrento, Somma Vesuviana, Striano, Visciano, Camposano, Brusciano, Saviano, Scisciano, Mariglianella, Serino, Acerra, Casola di Napoli.

Entusiasta il patron Iannelli per cui si è riusciti “ancora una volta a donare un sorriso a chi vive momenti difficili, soprattutto in questo momento particolare della Pandemia, per “rendere visibili gli invisibili e abili gli inabili”.

si ringrazia M. Cielo per le foto di copertina e interne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =