Il 23 e 24 ottobre arriva il “Penisola Sorrentina”: primi nomi per il parterre della 25ma edizione

Luca Barbareschi, Giancarlo Magalli, Danilo Rea, Vanessa Gravina, Gino Rivieccio, Bruno Venturini, Magdi Allam. Saranno loro i primi protagonisti della speciale edizione "Torna a Surriento", realizzata per i venticinque anni del Premio "Penisola Sorrentina", organizzato in collaborazione con la Fondazione Sorrento e il Comune.

0
501

Luca Barbareschi, Giancarlo Magalli, Danilo Rea, Vanessa Gravina, Gino Rivieccio, Bruno Venturini, Magdi Allam: arrivano i primi nomi del parterre di ospiti che comporranno la speciale edizione “Torna a Surriento”, realizzata per i venticinque anni del Premio “Penisola Sorrentina”, organizzato in collaborazione con la Fondazione Sorrento e il Comune.

Subito dopo le elezioni del nuovo sindaco, la città di Sorrento, informa una nota degli organizzatori della kermesse, “si troverà catapultata su un palcoscenico straordinario, che
costituirà però anche un laboratorio nazionale di idee e programmi per la rinascita culturale dell’area costiera, intrecciata ai temi dell’ambiente e del turismo“.

La città del Tasso si porrà infatti, per il 23 e 24 ottobre prossimi, l’obiettivo di trasformarsi nella capitale del “New Green Deal” e durante la due giorni di incontri del Premio – in programma a Villa Zagara, Villa Fiorentino, Palazzo di Città e Teatro comunale – sarà divulgata ufficialmente “La Carta di Sorrento”.

I premiati dell’edizione 2020 saranno annunciati nelle prossime settimane. Intanto partenariati ed adesioni istituzionali stanno pervenendo in queste ore all’organizzazione, tra cui quelle del Mibact, della Regione Campania e della Rai.

foto di copertina: Premio penisola Sorrentina 2019 – Benedetto Bassariso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 3 =