Francesca Maresca: “il mio “Torna a Surriento” un invito alla speranza …”

"Ho voluto rileggere in chiave moderna ed essenziale un brano che appartiene alla nostra storia da più di cento anni, e con un testo, sempre attuale". Per la carismatica artista "un costante invito a tornare nella terra dell'amore, nella terra dell'ospitalità e dell'accoglienza".

0
1393

Esce in tutto il mondo una nuova versione di Torna a Surriento, brano famoso ed internazionale, inno della Terra delle Sirene. A proporlo su tutte le piattaforme digitali la cantante sorrentina Francesca Maresca, un’artista dalla voce inconfondibile e dal forte carisma interpretativo.

“Ho voluto rileggere in chiave moderna ed essenziale un brano che appartiene alla nostra storia da più di cento anni, e con un testo, sempre attuale. Un costante invito a tornare nella terra dell’amore, nella terra dell’ospitalità e dell’accoglienza, un invito che tutti noi lanciamo nel mondo, dopo questo periodo di solitudine e di tempo sospeso, a tutti i turisti che da sempre scelgono la nostra Penisola Sorrentina”.

Prima ancora di offrire ai suoi ospiti tante diverse bellezze storiche, artistiche e monumentali, Sorrento e la Penisola Sorrentina fin da epoca remota hanno affascinato i loro visitatori per la bellezza che caratterizza le loro risorse naturali.
Le suggestioni procurate dalla visione degli incantevoli panorami del Golfo di Napoli e del Vesuvio, dell’ Isola di Capri e perfino dell’ Isola di Ischia si arricchiscono con il blu di un seducente mare, con il verde di una intrigante “macchia” di vegetazione tipicamente mediterranea, con l’ oro di un sole splendente (soprattutto d’ estate), con il rosso di tramonti estasianti e con una miriade di altri colori che caratterizzano un contesto ambientale assolutamente unico. Tutto questo traspare nel bellissimo video che accompagna le note magistralmente eseguite dall’artista sorrentina (arrangiamenti: Peppe Quiriti), video diretto da Max Castelli (Operatore Drone Emanuele Castelli).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + diciassette =