Studenti e Dieta Mediterranea, dibattito e show cooking con lo chef Heinz Beck

Prossimi appuntamenti con l'Istituto Alberghiero di Vico e gli chef Antonino Cannavacciuolo e Gennaro Esposito

0
688

Ammirato, accolto, quasi impressionato dal calore e dalla curiosità con cui gli studenti dell’I.S.I.S. Alberghiero “F. De Gennaro” di Vico Equense , questa mattina, hanno salutato l’arrivo del grande chef internazionale Heinz Beck. I valori della cucina mediterranea e della Dieta omonima, studiata e lanciata a livello planetario negli anni ’50 e ’60 dall’americano Ancel Keys nella piccola Pioppi, in Cilento. Con questo argomento si è aperto il ciclo di incontri dedicati alla cucina ed alla sana alimentazione, promossi da Assoapi e dalla scuola di chef diretta dal prof. Salvador Tufano.

Prima il dibattito sui valori della dieta mediterranea patrimonio dell’umanità – dopo la Dichiarazione UNESCO 2010 – a seguire il workshop di cucina mediterranea e le ricette che chef Heinz Beck ha messo a disposizione degli aspiranti giovani colleghi presenti al Grand Hotel Moon Valley di Vico Equense. Patria quest’ultima dei più celebri cuochi ed artisti della cucina e star della tv attuale, fra tutti Antonino Cannavacciuolo e Gennaro Esposito (prossimi ospiti d’onore del ciclo avviato oggi).

Il resto è raccontato dalle immagini in diretta social dello show cooking a cura del bravissimo assistente di Heinz Beck.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − quattro =