VIDEO/GALLERY. Forum Turismo e Cultura – Premio ad Elisa Isoardi per ‘La prova del cuoco’ (RaiUno)

Premiato anche chef Antonino Montefusco, dal Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. Pranzo e press tour a conclusione della tavola rotonda sulle tendenze del turismo enogastronomico

0
839

Una grande mattinata dedicata al turismo enogastronomico ed alle nuove tendenze dei cosiddetti “foodies” (ovvero i turisti per motivazione enogastronomica), quella trascorsa a Villa Fondi in Piano di Sorrento. Protagonista assoluta la conduttrice RaiUno Elisa Isoardi, piemontese doc ed amante della buona cucina.

Forum Turismo e Cultura a Piano di Sorrento

Da Villa Fondi di Piano di Sorrento le immagini del 23 Novembre per la IV Edizione del "Forum Turismo e Cultura" organizzato dalla Fondazione "Biagio Agnes"."Gastronomia e Territorio" il tema affrontato in questa edizione, che ha visto premiati la conduttrice di Raiuno Elisa Isoardi e Antonino Montefusco

Pubblicato da PaginaSette su Lunedì 25 novembre 2019

Assieme allo chef Antonino Montefusco, premiato con la Isoardi per la loro vita lavorativa dedicata in modi e declinazione diversi al food, erano presenti in villa giornalisti di tutta Italia dalle maggiori testate e periodici di turismo e viaggi. Il sindaco di Piano dott. Vincenzo Iaccarino ha conferito il premio ad Elisa Isoardi, con la conduzione a cura della giornalista Rai Monica Marangoni e la fondamentale organizzazione della Fondazione Biagio Agnes – che ogni anno tiene a Sorrento Marina Grande il celebre Premio Agnes dedicato al defunto giornalista campano.

Spazio anche al rinnovato Museo archeologico della Penisola Sorrentina ‘George Vallet’ con la dott.ssa Tommasina Budetta a condurre stampa ed ospiti nell’interno della struttura a far visita al ninfeo virtuale ed alla restante mostra appena messa a nuovo dal Comune di Piano. Presente fra le istituzioni anche il sindaco di Sorrento avv. Giuseppe Cuomo. La scuola superiore con indirizzo alberghiero e ristorazione “De Gennaro” di Vico Equense ha magistralmente curato la parte dedicata a buffet, coffee break ed accoglienza degli invitati. Sala gremita, soprattutto di giovanissimi, allievi delle scuole locali ad indirizzo chef nonchè depositari del futuro della gastronomia locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 2 =