Stelle e Sirene. A Sorrento anche Miss Universe Italy 2018, Erica De Matteis

L'evento del 12 e 13 ottobre prossimi a Villa Fiorentino, con presentazione affidata al presidente Asmef Salvo Iavarone. In villa stand gastronomici, moda, cultura e spettacolo

0
63

Si terrà a Sorrento presso Villa Fiorentino, sabato 12 e domenica 13 ottobre, la due giorni dedicata all’evento Stelle e Sirene. “Nostro intento è quello di coniugare le identità territoriali, espresse attraverso i prodotti gastronomici, ma non solo, con il mondo globale che ci osserva” dichiara Salvo Iavarone , presidente di Asmef – Avremo dibattiti , spettacoli musicali, aziende che promuovono le loro attività ed i loro prodotti presso degli stand, con la sfilata di moda domenica alle 18, al centro dello scenario”.

Di seguito il messaggio del presidente Iavarone (in foto), riportato testualmente:

Da anni Asmef organizza a Sorrento Capitan Cooking, Il famoso concorso di cucina guidato da Nadia Pedicino e Gian Marco Carli ( che cura lo show cooking domenica sera )   basato su ricette provenienti da emigrati italiani all’ estero. E patrocinato dal Ministero per gli Affari Esteri,  che sarà presente ai lavori di Villa Fiorentino con un suo rappresentante. < Stelle e Sirene per certi versi può essere considerato una estensione di Capitan Cooking >

Saremo affiancati da importanti istituzioni: L’ Amministrazione Comunale, l’ Unione Industriali di Napoli, la Fondazione Sorrento. Ringrazio il Sindaco Giuseppe Cuomo, il direttore della Fondazione Gaetano Milano, ed il Presidente Vito Grassi. Hanno creduto in noi. Non li deluderemo. Anche importanti partner privati hanno sostenuto, come A & C Motors, concessionaria Volkswagen, e l’ Università Pegaso.

Un grazie va anche a Gioacchino Parmentola, e a Barbara Cufaro.

Per domenica alle 18,00 è prevista una importante sfilata. La casa di moda Kristal B, di Roma,  è tra le più importanti in Italia. Nasce qualche anno fa da una idea di Cristina Berni. Si uniscono forze e creatività, rivisitando Kimono e Caftani. Cristina veste personaggi importanti dello spettacolo, e ha portato i suoi capi nei Paesi Arabi. Da poco ha partecipato alla fashion week di Milano . Presenze illustri accompagnano la sfilata: Valeria Mangani, già presidente di Alta Roma in passato, Carlo Palmieri, leader di Carpisa e Yamamay, ed Erica De Matteis, Miss Universe Italy 2018, che sfilerà come modella. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =