Bari. Fiera del Levante, ecco le prime star ospiti della Campionaria a settembre

Un calendario fitto di eventi e spettacoli all’83esima Campionaria. Tra gli ospiti Alessandro Greco, Francesco Scimeni, Francisco Rojas e Federico Fashion Style

0
54

Gli eventi e gli spettacoli della Campionaria Generale Internazionale 2019 rappresentano una grande novità, e per certi versi anche un cambio di passo nell’organizzazione generale di questa 83esima edizione.

Non solo esibizioni da palcoscenico, ma anche live show e attrazioni itineranti suggestive e coinvolgenti.

Artisti nazionali e internazionali intratterranno il pubblico tra musica, comicità, cabaret, magia, moda ed esibizioni uniche, regalando forti emozioni e suggestioni. Come l’originale spettacolo di luci e musica firmato da Mariano Light. Le luminarie saranno collocate in viale Boscolo dove, per tre volte al giorno si replicherà uno spettacolo irripetibile.

Fin dalla sua fondazione nel 1898 Mariano Light si è impegnata nella ricerca e nell’innovazione dell’illuminazione con scenografie e sculture luminose che hanno illuminato eventi speciali in ben 21 Paesi tra cui Cina, Russia, Stati Uniti, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Francia ed Giappone.

Non mancheranno poi spettacoli itineranti come quello del magico Carillon vivente che si esibirà  domenica 15 e lunedì 16. Si tratta di un’idea semplice, geniale e suggestiva nata dalla fantasia dell’artista ravennate Mauro Grassi: un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista/pilota mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù.

Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi itinerante con l’unica pretesa di lasciare un romantico ricordo agli spettatori. Dopo gli appuntamenti in Fiera la Compagnia Italento volerà a Taiwan per un’importante trasferta.

Sempre domenica 15 si esibirà alle 20,30 sul palcoscenico antistante l’ingresso monumentale Alessandro Greco con un musical anni ’80 e ’90. Il conduttore radiotelevisivo tarantino tra i più apprezzati del settore terrà uno spettacolo che è un vero e proprio salto all’indietro in quei favolosi anni dove si balla e si canta dall’inizio alla fine.

Martedì 17 e mercoledì 18 sarà la volta di Andreanne Thiboutot con Hoopelaï dove l’artista canadese farà girare i suoi hula hoops in una performance di magia ed emozioni. Con un ricco curriculum internazionale tra cui il “Cirque de Soleil”, alternando estroversione e timidezza Andreanne Thiboutot incanta il pubblico e lo fa viaggiare nel cuore di una dolce e sottile leggerezza piena di tenerezza e prodezze.

Mercoledì 18 alle 20,30 sul palco sarà la volta di  uno spettacolo unico nel suo genere: un mix di ballo, videoproiezioni, cambi veloci di costume e tanto coinvolgimento, capace di conquistare ogni genere di pubblico. E’ il “Michele Tomatis Show” del camaleontico artista conosciuto in Italia ed in Europa per il suo originale spettacolo che mette insieme una molteplicità di arti.

Giovedì 19 e venerdì 20 la Campionaria ospita Francisco Rojas, acrobata cileno professionista che da 18 anni si esibisce in manifestazioni ed eventi di livello mondiale. Da qualche anno dedica la sua esperienza professionale al mondo della Rue Cyr, con la quale presenta il suo show mondiale.

La performance è un misto di processi tecnici, di fusione tra l’artista e l’estensione del suo corpo, che prende vita nella ruota, e con essa si muove e gira nello scenario.

Con un controllo perfetto dell’attrezzo, gira nello spazio a 360°, eseguendo figure acrobatiche e di ballo sorprendenti.

Per chi ama i meet and greet sabato 21 appuntamento speciale  con Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, il parrucchiere delle dive ed hairstylist tra i più affermati d’Italia. Tanti i vip che gli affidano la cura dei propri capelli quali Laura Pausini, Valeria Marini, Paola Turci. I suoi successi sono inoltre raccontati nel reality sulla sua vita “Il salone delle Meraviglie”, in onda su Real Time.

Sempre sabato 21 sul palco alle 20,30 grandi risate  con Francesco Scimeni, il  comico ed intrattenitore fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina. Scoperto da Pippo Baudo ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, sia in Italia che all’estero tra cui Zelig. Nel suo spettacolo “Magicomio” si fondano magia,cabaret, intrattenimento. I suoi giochi sono una straordinaria sintesi di prestidigitazione e comicità in cui in un ritmo velocissimo e senza tregua coinvolge il pubblico di ogni età.

Agli appuntamenti fin qui elencati se ne aggiungeranno degli altri a sorpresa, che per il momento sono top secret.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =