Social World Film Festival, primi ospiti: oltre a Stefano Accorsi, ecco Monica Guerritore e le giovani protagoniste de “L’Amica Geniale”

Tanti gli ospiti della nona edizione che si svolgerà a Vico Equense dal 27 luglio al 4 agosto: Monica Guerritore e Ivana Lotito. Premio alla Carriera a Corinne Clery. Grande attesa per Itziar Ituno, l’ispettrice Raquel Murillo de “La Casa di Carta”

0
104

Attesa per il via della nona edizione della nona edizione del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del cinema sociale che si svolgerà dal 27 luglio a 4 agosto a Vico Equense. Conferenza stampa il prossimo venerdì 19 luglio ore 11:00 presso la Sala De Sanctis del Palazzo della Giunta Regionale della Campania, via Santa Lucia 81, Napoli.

Sarà, come annunciato l’attore e regista Stefano Accorsi il padrino:  «Una scelta in linea con l’animo del nostro festival – dichiara Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale del Social World Film Festival – un attore che da sempre ha abbracciato il cinema di contenuto, di qualità, quello che fa riflette e perché no educa». Ne è un felice esempio l’ultimo film che lo vede protagonista, “Il campione”, dove veste i panni di un educatore che porta sulla retta via un giovane talento calcistico.
Il festival 2019 sarà dedicato a Vittorio De Sica con una retrospettiva, incontri e una mostra fotografica per ricordare l’artista che ha girato in Penisola Sorrentina “Pane, amore e…” di Dino Risi al fianco di Sophia Loren. Spazio inoltre agli omaggi ai registi Franco Zeffirelli e Bernardo Bertolucci e Ugo Gregoretti recentemente scomparsi.
Una edizione che segna l’apertura ai nuovi linguaggi e alla tecnologia prestata al cinema con le nuove sezioni competitive dedicata alla realtà virtuale, quella per le opere realizzate in verticale e quelle girate con lo smartphone. Grande attenzione alle opportunità per i giovani con masterclass, incontri, workshop e giurie.

Qualche nome già trapela, in attesa di definire il programma completo di questa edizione: Monica Guerritore, Ivana Lotito, Itziar Ituno, l’ispettrice Raquel Murillo de “La Casa di Carta” serie televisiva da record firmata Netflix che arriverà il 19 luglio con la terza stagione. E ancora la presenza del cast de “L’Amica Geniale”, con le giovanissime e bravissime Ludovica Nasti e Elisa Del Genio. A Corinne Clery il Premio alla carriera.

Nella giornata d’apertura verrà proiettato inoltre il film “Camorra” di Francesco Patierno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − cinque =