Risotto con zucca e guanciale tostato: consigli pratici da chef Poggi (Alice tv)

Dagli studi di Cinecittà in Roma lo show cooking in diretta del conduttore e chef ligure nell'ambito dell'evento "Food Wine & Co."

0
1040
Immagine tratta dalla pagina facebook dell'evento https://www.facebook.com/pg/foodwineco/photos/?ref=page_internal

Lo scorso weekend, noi di Paginasette abbiamo avuto il piacere di partecipare a “Food, wine & Co.” a Roma. Nel corso del meeting organizzato dall’Università di Tor Vergata (RM) presso gli studios di Cinecittà nella Capitale, in particolare, numerose sono state le testimonianze dal mondo dell’enogastronomia italiana e mondiale che hanno arricchito le varie convention. Food bloggers, giornalisti, esperti di cucina e di storia del gusto, docenti universitari, tecnici della ristorazione e responsabili (politici e non) di eventi o festival attivi in tutta Italia, consorzi di tutela dal mondo vinicolo quali ad esempio il Morellino di Scansano (Maremma Toscana), il Museo del Barolo (Piemonte), delle Doc e Docg Marche ecc.

Questo e molto altro, prima di una interessante visita ai set di Cinecittà, tanto per divagare un’ora dall’argomento food&wine (raccontato nelle immagini della nostra gallery).

Ma l’argomento principe dell’intenso weekend romano era ed è rimasto il cibo, in particolare la cucina gourmet. Con chef Mattia Poggi di Alice tv, niente meno che negli studios di Cinecittà in Roma, lo scorso 23 novembre abbiamo appreso alcuni consigli pratici legati alla preparazione di un risotto. Lasciamo il piacere dell’ascolto, per quanti non l’avessero già fatto, con la visione del nostro video diretta social in cui chef Poggi dalla Liguria (Cinque Terre) racconta la preparazione di un risotto con zucca e guanciale tostato nel corso del suo show cooking. Ingredienti della cucina romana uniti alla tradizione ligure e nordica… buona visione!

Show Cooking di #chef Mattia Poggi (Alice tv) in diretta dagli studios Cinecittà in Roma #paginasette è qui! #FoodWineTorVergata #Tv #cook #ricette #Liguria #5terre

Pubblicato da PaginaSette su Venerdì 23 novembre 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 13 =