GREEN BOOK” CON VIGGO MORTENSEN IN ANTEPRIMA ALLE GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA

"MIA E IL LEONE BIANCO" è invece il film protagonista della Festa dell’Albero in piazza Tasso a cui seguirà un'anteprima aperta agli accreditati e alla città di Sorrento

0
749

“GREEN BOOK” di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen e il Premio Oscar Mahershala Ali, è una delle anteprime selezionate dall’ANEC per le Giornate Professionali di Cinema, a Sorrento dal 3 al 6 dicembre prossimi, organizzate in collaborazione con ANEM e ANICA.
Il film, ambientato negli Stati Uniti del 1962, descrive l’amicizia tra due personalità agli opposti, il raffinato e talentuoso pianista di colore Don Shirley e l’autista italoamericano Tony Lip, incaricato di accompagnarlo in una difficile tournée negli Stati del Sud dove la segregazione razziale è ancora una realtà tangibile. Tratto da una storia vera, il film ha debuttato con enorme successo alla recente Festa di Roma e si pone come un rispettabile candidato per la stagione dei premi.
“GREEN BOOK” è distribuito da Eagle Pictures, che presenterà a Sorrento anche “MIA E IL LEONE BIANCO”, diretto da Gilles de Maistre con Mélanie Laurent, con una proiezione aperta anche al pubblico cittadino oltre che agli accreditati.

A tema “MIA E IL LEONE BIANCO” sarà anche la tradizionale Festa di accensione dell’Albero che si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 3 dicembre in piazza Tasso, alla presenza delle autorità del Comune di Sorrento, che prevedrà una distribuzione di gadget e la presenza di truccatori che trasformeranno i bambini di Sorrento in tanti piccoli leoncini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − quindici =