Ischia Fashion Week, la moda e la bellezza “invadono” l’Isola Verde

Sfilano tra i vicoli di Ischia Ponte, il Castello Aragonese, le casette colorate e gli angoli caratteristici, centinaia di modelle e modelli proveninenti da tutto il mondo. Il rilancio dell'isola, ancora sotto shock per il sisma del 21 agosto scorso, passa per la moda e la bellezza

0
1402

La rinascita dell’Isola Verde può passare anche dalla moda. L’Ischia Fashion Week si è conclusa con un successo che ha coniugato la moda, la bellezza, il talento ed il fascino di modelle e modelli provenienti da tutto il mondo, che hanno trasformato la bella “IsolaVerde” per sette giorni in un palcoscenico a cielo aperto, nella capitale della moda e del glamour in cui si sono incontrate le star delle passerelle a livello mondiale.

Modelli e modelle sono scesi per le strade, sulle spiagge, tra i colori di tessuti ed abiti, popolando con la loro presenza i vicoli dell’isola ed il ponte del Castello Aragonese, le spiagge, le location più suggestive e le strutture ristorative, alberghiere e termali con un’unica “mission” quella di “The Look Of The Year” il fashion contest-format televisivo che si propone la ricerca e la promozione di modelli provenienti dai 5 continenti.

Le riprese video e fotografiche del programma televisivo (che sarà poi messo in onda sulle reti mediaset) ha visto protagonisti per un’intensa settimana i look più curati e più vistosi, le icone della tendenza, le griffe più famose hanno fatto da padrone concludendo in bellezza nel momento più prestigioso della manifestazione che si è svolto nella notte magica della serata finale della 34° edizione di The Look Of The Year nella cornice del Palazzetto dello Sport “F.Taglialatela” d’Ischia.

Una grande passerella che ha visto sfilare sotto i riflettori, davanti alle telecamere e agli obiettivi dei fotografi le top model che indossavano abiti di marchi d’importanti stilisti e case di moda internazionali.

La Kermesse finale del concorso è stata condotta da una splendida Jo Squillo ed andrà in onda su Modamania per le Reti Mediaset tra una settimana. Le modelle che hanno preso parte all’evento sono state selezionate dalle migliori agenzie di moda del mondo ed hanno indossato le collezioni dei designer internazionali, eccellenze dell’Haute couture, del pret-a-porter e della “Regione Campania”, scelti dalla sapiente Fashion Director di The look of the year Antonella Ferrari. Tra i grandi nomi di punta, stilisti internazionali quali: Alviero Martini, Camillo Bona, Jamal Taslaq, Tersige Cerrone, Benedetta Cidonio, Claudia Piazza, Maria Roma, Domenico Lotti shoes uomo/donna, Patrizia Fiandrini, i gioielli di Patrizia Falcone, l’Associazione Piazza di Spagna di Annabella Esposito con i giovani designer della Regione Campania (Salvatore D’Orsi, Luciano Fiore, Maria Longobardi, Nunzia Di Bernardo, Stella Chiara Iorio, Gabriele Bonomo, Annarita Ascione, Ida Cerullo, Francesco Minini, Adelaide Auriemma, Federica Sorrentino, Antonio Smaldone, Cira Borrelli), i gioielli di Federica Frassetto e Domenico Federico. Ha ottenuto grande successo inoltre la sfilata degli abiti ispirata a tutte le grandi dive che Ischia ha ospitato negli anni, realizzata da Piero Camello, designer ischitano.

Durante la serata finale sono stati proclamati inoltre i titoli mondiali del concorso di bellezza permettendo a molti indossatori di realizzare il loro sogno ed esibirsi sul carpet della moda: THE LOOK OF THE YEAR: dal Brasile la modella ALICIA DUANE WEILAND ed il modello ADNAN LUGAVIC dalla Bosnia Herzegovina. Il titolo The look of the year STYLE scelto dalla WELLA è stato assegnato alla modella DIANA PIRLOG dalla Moldavia.

Il titolo The look of the year PERSONALITY alla modella FABRIZIA ALIQUO’ dall’Italia. La giuria formata da giornalisti, personalità ed albergatori d’Ischia ha proclamato come vincitori del titolo ISCHIA FASHION WEEK: Categoria Man al modello JACOPO ERCOLI dall’Italia Categoria woman alla modella VERONIKA KOROBKO.

Le sorprese non sono finite perché molti sono stati gli ospiti della serata: l’Ambasciatore Antonio Morabito, il cantante ischitano Michele Schiano che ha presentato le sue canzoni: l’Imperatrice ed Ischia dolce magia, la modella attrice Claudia Filipponi, il cantante Angelo Martini che ha cantato la sua nuova versione dance di “Survivor”, successo degli anni 80 di Mike Francis, arrangiata dal M.Alessandro Massa che ha diretto il video, presente su canale Vevo. La Eventsworld, TMInternational, che produce l’ evento mondiale, formata dal Producer Nuccio Cicirò, General manager Ivana Triolo, Director Santo Cicirò, Fashion Director Antonella Ferrari, Press Office Freetime, ha lavorato duramente riscuotendo un grande successo di pubblico (oltre 500 ospiti presenti).

La bellezza è sbarcata dunque a Ischia con l’isola ancora sotto shock per il sisma del 21 agosto scorso, sposando in pieno l’idea di rilancio che passa proprio per gli elementi che hanno reso e rendono l’isola verde una belleza unica al mondo. Coinvolte tante strutture ricettive dell’isola, che hanno accolto i modelli e le modelle insieme agli stilisti: ospiti per il Gala di Benvenuto al ristorante l’Innominato, nei giorni a seguire, al Miramare Castello, all’Oasis del Sorriso Resort dei fratelli Impagliazzo coordinati da Luana Pezzuto e Roberto Ruggiero, al New Valentino, l’Ecstasy, al Visconti, al ristorante O’Sole mio, da Pirozzi, dalla Pizzeria da Gaetano, da O’Spasso, dal Parco termale il Castiglione di Casamicciola. Luca Denardo, Franco Trani e le riprese di Federico Mancuso.

E già si sogna una seconda edizione. Ischia uguale bellezza. E non poteva essere diversamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =