L’hashtag vietato di Instagram

Gli hashtag aiutano a ricevere maggiori likes e views su un profilo Instagram. Ma esiste un hashtag che non deve assolutamente essere utilizzato, altrimenti avrete l'effetto contrario.

0
406

Come molti già sapranno, gli hashtag di Instagram sono necessari: servono ad avere più likes, maggiori visualizzazioni, invita le persone a visitare il tuo profilo e, magari, a seguirti!

Ci sono hashtag però che non devono essere inseriti sotto le foto, e sono quelli troppo “popolari”, ad esempio l’hashtag #instagram.

Perché accade questo? Quando un hashtag è troppo condiviso, Instagram fa una sorta di selezione delle foto da mostrare e quelle invece da nascondere.

Mettiamo che io pubblichi una foto utilizzando un hashtag super popolare, se Instagram dovesse decidere che il mio post è tra quelli da nascondere, la mia foto subirà lo ShadowBan: il post non sarà visibile per nessuno degli altri hashtag inseriti.

Quindi il nostro post sarà visto solo e unicamente dai nostri follower e da nessun altro.

Probabilmente è stato fatto ciò per motivi di spam: l’hashtag sarà stato davvero invaso di foto al punto di costringere Instagram stesso a fare una sorta di selezione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − 4 =