Al Social World Film Festival di Vico Equense in anteprima assoluta la webserie “Quello che vedo” (regia di Maurizio Casagrande) con Tiziana De Giacomom sul tema dell’autismo

Nella galà conclusivo del festival, sarà presentata in anteprima assoluta la webserie “Quello che vedo” per la regia di Maurizio Casagrande, che con Tiziana De Giacomo e parte del cast, sfilerà sul red carpet. La webserie invita le persone a concentrarsi di più sullo spettro dell’autismo e fornisce lo sviluppo ordinario d’interazioni sociali e di relazioni, con chi non ha familiarità con l’autismo e potrebbe trovarsi a disagio

0
776

Ci sarà anche l’attrice Tiziana De Giacomo tra gli ospiti, il prossimo sabato 29 luglio, della 7ª edizione del Social World Film Festival a Vico Equense, in provincia di Napoli, dal 23 al 30 luglio.

Nella galà conclusivo del festival, sarà difatti presentata in anteprima assoluta la webserie “Quello che vedo” per la regia di Maurizio Casagrande, che con Tiziana De Giacomo, e, parte del cast, sfilerà anche sul red carpet. Saranno tra gli altri presenti, infatti Fabio Fulco, Anna Spagnuolo, Mimmo Esposito, Vincenzo Catapano.

Tiziana De Giacomo, sempre attenta ai valori sociali e con grande sensibilità, recita in questa delicata webserie, elegantemente costruita, che invita le persone a concentrarsi di più sullo spettro dell’autismo e fornisce, con normalità e semplicità, lo sviluppo ordinario d’interazioni sociali e di relazioni, con chi non ha familiarità con l’autismo e potrebbe trovarsi a disagio. Quello che vedo è reduce da un successo strabiliante, un tour fatto per le scuole, che riprenderà il prossimo anno, in cui ha visto ragazzi interessati e curiosi di saperne di più e conciliarsi nei migliori dei modi con la realtà della vita dell’autismo e anche per combattere il bullismo e la vittimizzazione tra gli adolescenti.

Tiziana De Giacomo è stata già ospite in un’edizione precedente del SWFF, nel 2014, nell’occasione della presentazione in anteprima del film, che la vedeva tra le protagoniste, “All’improvviso un uomo“, diretto da Claudio Insegno, con Biagio Izzo e Massimiliano Gallo.

Proprio nei giorni del festival sarà impegnata con le prime riprese televisive su un programma di un noto brand americano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 7 =