2018 al cinema: Made in Italy – Il film. Ligabue torna in regia

Attesa per la diretta social dal set. Stefano Accorsi e Kasia Smutniak nei panni di Riko e Sara

0
1418

Dopo anni ed anni dalla sua ultima pellicola – Da zero a dieci, 2002 (escludendo naturalmente il docufilm del concerto in 3D di qualche anno fa) – ritorna sul grande schermo il cinema di Luciano Ligabue. Made in Italy. Il film sarà il prossimo lavoro da cineasta del Liga, che durante gli ultimi mesi aveva tenuto col fiato sospeso i suoi fans, a causa dell’improvviso calo di voce che è costato all’artista emiliano l’interruzione del tour.

Da settembre si ricomincia. Reduce da un intervento, ma già riapparso durante il Wind Music Awards a giugno scorso, il Liga ritornerà sulle scene dopo la brutta avventura passata dalle sue corde vocali. Nelle tappe del tour palasport del prossimo autunno già annunciate le proiezioni di alcuni spezzoni del film basato interamente sul personaggio chiave del suo concept album, Riko. A dare il volto al protagonista sarà di nuovo lui, Stefano Accorsi, l’indimenticabile Ivan Benassi detto ‘Freccia’ del primo film di Luciano come regista (Radiofreccia, 1998). Ad affiancarlo, nel ruolo di Sara, l’attrice Kasia Smutniak. Nel cast anche il giovanissimo Tobia De Angelis, reduce dalla seconda serie di Tutto può succedere su RaiUno, in cui interpretava Denis. Produttore sarà nuovamente Domenico Procacci (Fandango), distributore la Medusa Film.

La data di uscita del nuovo film non è ancora nota, ma intanto da Luciano e dal cast arrivano le prime news. Lunedì 17 luglio in pomeriggio è già annunciata una diretta social che i fans del Liga attendono con ansia, direttamente dal set del film. Attesa che cresce, soprattutto per la curiosità destata da alcuni brani del concept album Made in Italy, insolito, eccentrico, dai toni che hanno leggermente spiazzato il pubblico di Luciano al primo ascolto, vista la netta differenza rispetto agli ultimi.

Curiosità anche per capire in che modo verrà gestito sulla scena dal regista cantautore il ruolo chiave di Riko. Un personaggio vissuto attraverso tutte le canzoni del disco uscito lo scorso anno e colorato dalle sue disavventure, che toccherà al bravissimo ed esperto Accorsi rendere realtà concreta davanti alle telecamere. Lo chiamano tutti Riko, insomma…quasi come nel brano in cui Liga tratteggia il profilo dello sfortunato protagonista del concept Made in Italy.

Occhi puntati dunque sulla diretta di domani, amici fans e non solo! Appuntamento al cinema per il 2018… perchè, come direbbe Luciano, il meglio deve ancora venire!!!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =